Pochi giorni fa si è svolto un incontro tra Marco Aleotti, presidente di Geologi nel Mondo, Leopoldo Rebellato e Marica Pilon di Incontro fra i Popoli, nel quale si sono discusse varie problematiche legate alla realizzazione del progetto "Pozzi a Carosello in Camerun".
I Geologi nel Mondo (GM) già da vari anni collaborano con IfP nella realizzazione di progetti idraulici in vari paesi dell'Africa, e la realizzazione di questo progetto, cofinanziato dell?unione Europea sarà l'occasione per portare questa collaborazione su un livello ancora più alto arrivando ad aiutare molte persone che si trovano senza acqua potabile.
GM garantisce che uno dei loro geologi andrà in Camerun per effettuare le prospezioni necessarie ad individuare le zone ottimali dove effettuare i pozzi e per seguire i lavori di trivellazione. Gli stessi GM poi, tramite un contatto con una multinazionale di Cesena, la SOILMEC TREVI di proprietà della famiglia Trevigiani che regalerebbe una trivella usata del valore di circa 200.000€, si impegnerebbero all'invio di detta trivella in Camerun.
Si tratta di un escavatore con un braccio, un cingolato che andrà caricato su un camion con rampe, dal peso di circa 150 quintali. Alla trivella andrà associato un compressore del valore di 30/50.000€.
L’idea è quella di inviare (a spese di GM e IfP) tale attrezzatura in Camerun alla ditta della CAFOR (partner consolidato di IfP), che potrebbe quindi occuparsi di trivellazioni, caroselli, acquedotti, diventare quindi un’impresa idraulica a 360°.
venerdì 16 novembre 2007
INCONTRO CON MARCO ALEOTTI- GEOLOGI NEL MONDO- PER PROGETTO CAROSELLI CAMERUN
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento