venerdì 30 novembre 2007

Per un Natale equo e solidale

Ciao a tutti gli amici!
Vi ricordiamo alcune importanti iniziative in occasione del prossimo Natale, … per suggerirvi dei regali utili e solidali.

· la possibilità di regalare un sostegno a distanza: donare a un amico un sostegno a distanza per la realizzazione di piccoli progetti in paesi del Sud del Mondo o per sostenere le spese scolastiche di un bimbo. Questo regalo è stato scelto da molte coppie in vista del loro matrimonio, ma anche da ragazzi che si preparano a Cresime e Comunioni, famiglie che scelgono di battezzare i propri bambini, feste di laurea, anniversari, compleanni, … e soprattutto Natale: un’altra occasione propizia per un scegliere un donare aperto, in grado di coinvolgere chi dona e chi riceve.
· i panettoni della solidarietà (panettoni del commercio equo e solidale prodotti artigianalmente da Libero Mondo). Acquistando il panettone ci aiuterete a sostenere i progetti di Incontro fra i Popoli, oltre alle numerose altre realtà che lavorano per il commercio equo. Il panettone è davvero una golosità (chi l’ha provato gli anni scorsi lo sa bene). Rigorosamente artigianale, con gocce di cioccolato, incartato in carta colorata proveniente dal Nepal e con un nastrino in juta del Paraguay. Il costo è di 9,20 euro per i panettoni da 750 grammi, e di 1,95 euro per i panettoncini da 100 grammi.
· le borse in stoffa di IfP: colore ecrù, con un disegno stilizzato molto simpatico di due bimbi appartenenti a popoli diversi. Utilissime per fare la spesa, ecologiche, ripiegate occupano pochissimo spazio: 4,90 €!
· le magliette della mucca: simpaticissime magliette con un simpatico messaggio di uguaglianza. Disponibili in tutte le taglie nei colori rosso, grigio e nero (9,90 €).

Aspettiamo le vostre numerose prenotazioni e vi aspettiamo nei banchetti in piazza:
a Bassano del Grappa il 25 Novembre e il 2 Dicembre
a Cittadella il 9 Dicembre
a Mestrino (PD) il 9 Dicembre
a Limena, i giorni 8, 9, 16 e 23 dicembre solo al pomeriggio, nelle casette di legno davanti alla Barchessa…

…e naturalmente alla tradizionale CENA DI SOLIDARIETA’ sabato 15 Dicembre a Cittadella presso il Patronato Pio X.

Nessun commento: